Il progetto esecutivo ideato per il Comune di Curno prevede la realizzazione di un nuovo blocco spogliatoi a servizio del campo da calcio e della pista di atletica leggera del centro sportivo "Vivere insieme", in via VI Novembre 25/b.
Il complesso comprende campi da calcio e da tamburello, un campetto all’aperto per il basket e per il pattinaggio a rotelle, nonché quattro campi da tennis (due in terra rossa, uno in sintetico ed uno in erbetta sintetica. La struttura è inoltre dotata di giochi per bambini e di un punto ristoro. Il sistema costruttivo proposto per la realizzazione dell’edificio persegue un duplice obiettivo: vuole sia integrare l’uso di tecnologie collaudate e soluzioni innovative, sia garantire la qualità dell’esecuzione dell’opera da parte delle imprese costruttrici.
Si intende realizzare, come anticipato, nuovi locali ad uso spogliatoi a servizio della pista di atletica e del campo da calcio, che includerà due blocchi spogliatoi per gli atleti, due locali destinati a spogliatoio arbitri, con relativi servizi igienici e docce, un locale di primo soccorso. Sarà realizzato un piano interrato ad uso deposito per le attrezzature sportive e che ospiterà il locale tecnico, accessibile tramite rampa carrabile, anch’essa realizzata nell’ambito del presente progetto.
Per completare il quadro, sono stati individuati
materiali e tecnologie che potessero garantire il miglior comfort per gli
utenti, contribuendo anche al risparmio in termini di consumi e di impatto
sull'ambiente.
Periodo: 2021