Il Comune di Mantova ha scelto di affidarsi a noi per la presentazione della domanda di incentivo al Conto Termico 2.0, gestito dal GSE (Gestore Servizi Energetici).
Il Conto Termico offre incentivi per interventi finalizzati all'aumento dell'efficienza energetica e alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili. Il contributo erogabile varia dal 40% al 65% del costo dell'intervento, in base alla tipologia di opere realizzate, con l'applicazione di massimali di spesa. Per gli interventi sugli edifici scolastici, la percentuale di contributo può arrivare fino al 100%, sempre nel rispetto dei limiti di costo previsti.
Nello specifico, l’Amministrazione Comunale di Mantova intende usufruire di questa opportunità per la riqualificazione della Scuola Primaria "Salvador Allende". A seguito della diagnosi energetica svolta dal nostro team, è stato individuato come prioritario l'intervento di sostituzione degli infissi e l'isolamento degli esterni, al fine di migliorare le prestazioni energetiche dell’edificio. Questo permetterà un significativo risparmio energetico, che si tradurrà anche in un vantaggio economico per l’amministrazione.
Il Comune di Mantova ha deciso di affidare al nostro team di esperti la gestione della richiesta di contributo, affidandoci l'intero processo di accreditamento, consulenza e assistenza tecnica necessari per la presentazione della domanda. Seguiremo quindi tutto il processo, predisponendo la documentazione richiesta e curando la procedura di presentazione delle pratiche per il Conto Termico.
Periodo: 2024