I nostri esperti hanno supportato il Comune di Appiano Gentile in provincia di Como nella presentazione della domanda di incentivo Conto Termico 2.0 del GSE, Gestore Servizi Energetici.
Il Conto Termico incentiva interventi per l'incremento dell'efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili e grazie a questo contributo è possibile migliorare l’efficienza energetica dei propri edifici, producendo energia termica da fonti rinnovabili.
Nello specifico l’Amministrazione Comunale di Appiano Gentile ha usufruito di questa opportunità di contributo per gli interventi di efficientamento energetico degli Edifici Comunali “Villa Rosnati” e “Regina Margherita”.
La volontà dell’Amministrazione era di adeguare i rendimenti medi stagionali, migliorando il consumo energetico degli edifici.
Gli interventi presentati sono stati diversi per i due edifici.
Per l’edificio “Villa Rosnati”:
Per l’edificio “Regina Margherita” invece:
Al fine di predisporre la documentazione necessaria all’ottenimento dell’incentivo “Conto Termico” e per attività di supporto al Responsabile unico del procedimento, il Comune di Appiano Gentile ha ritenuto opportuno affidare al nostro team di professionisti l’incarico.
Grazie al nostro supporto il Comune di Appiano Gentile ha ottenuto il contributo di poco meno di 38 mila€ per l’intervento di Villa Rosnati, e sono stati richiesti altri 2000€ di contributo per Regina Margherita.
Periodo: 2021