È in fase di realizzazione il progetto di riqualificazione dell’area sportiva del Comune di Ranco, il quale mira ad implementare la zona degli spogliatoi inserendo un nuovo blocco con al funzione di Clubhouse per lo svolgimento del “Terzo Tempo” a seguito delle partite di Rugby.
L’area in oggetto si trova lungo via Quassa e allo stato attuale di compone di un campi in erba naturale per lo svolgimento di attività legate al rugby e un edificio, nella porzione Ovest dell’area, e contiene i seguenti ambienti:
Il progetto prevede l’inserimento di un nuovo corpo composto da un piccolo magazzino per il deposito di materiale, una cucina e una sala principale dove le squadre posso riunirsi dopo l’attività sportiva. Questo sarà dotato di uno spazio porticato antistante per permettere allo spazio interno di espandersi verso l’esterno in particolare durante la stagione estiva e primaverile.
L’intenzione è quella di implementare le dotazioni attuali dell’impianto sportivo con l’obbiettivo di favorire e rendere più confortevole la fruizione di tali spazi e soprattutto delle attività complementari che si svolgono o che potrebbero svolgersi in futuro presso la struttura.
Periodo: 2023