Il nostro team ha supportato il Comune di San Rocco al Porto in Provincia di Lodi nella presentazione della domanda di incentivo Conto Termico 2.0 del GSE, Gestore Servizi Energetici.
Il Conto Termico 2.0 promuove interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di piccole dimensioni.
Grazie a questo incentivo è possibile riqualificare i propri edifici e migliorarne le prestazioni energetiche riducendo i costi dei consumi e recuperando in tempi brevi la spesa sostenuta.
Nello specifico l’Amministrazione Comunale di San Rocco al Porto ha voluto usufruire di questa opportunità di contributo per completare il progetto “Risanamento conservativo, implementazione tecnologica e adeguamento normativo della Scuola dell’Infanzia”.
L’obiettivo dell’Amministrazione era quello di realizzare una struttura basso emissiva che potesse garantire il massimo benessere per i bambini e un considerevole risparmio gestionale dei consumi energetici, nonché un minimo impatto ambientale con una sostanziale riduzione della CO2.
Il progetto che abbiamo presentato ha visto un netto miglioramento delle prestazioni energetiche del manufatto attraverso alcuni tipi di intervento specifici:
Grazie all'intervento presentato, l’Amministrazione Comunale è riuscita a raggiungere l’obiettivo prefissato, nello specifico:
Per permettere al Comune di San Rocco al Porto di accedere al contributo il nostro team ha prima usufruito della modalità a Prenotazione, presentando la diagnosi energetica contenente gli interventi previsti, e successivamente della modalità ad Accesso Diretto a conclusione dei lavori.
Grazie al nostro servizio, il Comune ha ottenuto un finanziamento di circa 170 mila euro per i lavori di riqualificazione della Scuola dell'Infanzia comunale.
Periodo: 2021