L'obiettivo principale di questo evento sarà fornire un'analisi completa delle regole operative per accedere agli incentivi sulle CER. Recentemente, il Ministero dell'Ambiente e della Sicurezza Energetica ha approvato il documento del GSE, stabilendo così le modalità e le tempistiche per beneficiare dei sostegni economici previsti dal decreto di incentivazione.
La documentazione e il video del webinar saranno disponibili a breve
Chi sono i beneficiari del Webinar Comunità energetiche rinnovabili: nuovo regolamento operativo
L'incontro è rivolto a tutti, in particolar modo alle imprese, gli enti locali, le associazioni, il terzo settore, le famiglie, ma in generale per l’intera filiera che afferisce alle energie rinnovabili, dalle multiutility all’impiantistica.
La conferenza verrà condotta in modalità ibrida, sarà infatti possibile seguire l'evento in streaming sul sito del Giornale di Brescia oppure partecipare in presenza presso la Sala Libretti all'interno della sede del giornale (Via Solferino 22, Brescia).
Per la partecipazione in presenza è necessario iscriversi a questo link (i posti in sala sono limitati).
Contenuti del Webinar Comunità energetiche rinnovabili: nuovo regolamento operativo
L'incontro vede la partecipazione di relatori qualificati in grado di portare punti di vista differenti rispetto ai temi della sostenibilità energetica e delle comunità energetiche. In particolare interverranno:
Elena Colombo, dirigente Regione Lombardia e responsabile dell’Unità Risorse Energetiche
Ilaria Bresciani, partner di WeProject
Jacopo Cosso, responsabile Cer per la pubblica amministrazione e responsabile struttura "Energy Efficiency Public Sector" di A2A Calore e Servizi
Modera Nunzia Vallini, direttore Giornale di Brescia.
Vantaggi del partecipare al Webinar Comunità energetiche rinnovabili: nuovo regolamento operativo
L'incontro rappresenta un’occasione importante per scoprire tutti i benefici che offrono le CER e come poter accedere agli incentivi per la realizzazione di Comunità Energetiche. Non perdere quest'opportunità!