Il Comune di Busto Arsizio ha avviato un percorso per la creazione di una comunità energetica rinnovabile (CER) sul proprio territorio. Obiettivo è quello di creare una strategia nel breve e medio periodo per produrre, autoconsumare e condividere a livello locale l’energia da fonti rinnovabili, al fine di creare un’alternativa alla fonte fossile.
La documentazione e il video del webinar sono disponibili
Registrati o esegui il login per consultare il materialeChi sono i beneficiari del Webinar La comunità energetica rinnovabile di Busto Arsizio
L'incontro "La comunità energetica rinnovabile di Busto Arsizio" si rivolge a tutte le realtà locali (cittadini, imprese, associazioni, parrocchie ect) che intendono partecipare alla creazione di CER del proprio comune, configurandosi come produttori o consumatori.
Contenuti del Webinar La comunità energetica rinnovabile di Busto Arsizio
L'incontro "La comunità energetica rinnovabile di Busto Arsizio" illustra il perché aderire alla Cer (mettendo in luce i vantaggi da un punto di vista sociale, ambientale ed economico) oltre ai diversi ruoli dei membri della cer e allo schema di funzionamento. Il tutto anche in relazione alla partecipazione alla manifestazione di interesse regionale.
Vantaggi del partecipare al Webinar La comunità energetica rinnovabile di Busto Arsizio
Partecipare all'incontro "La comunità energetica rinnovabile di Busto Arsizio" ti aiuterà a comprendere meglio cosa sia una Comunità Energetica Rinnovabile, i ruolo, il suo funzionamento e perché sia così importante anche in questa fase manifestare il proprio interesse per poterne far parte.