L'incontro mira ad illustrare, a enti pubblici e realtà private, caratteristiche, opportunità e soluzioni offerte dalle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER).
La transizione verso modelli energetici condivisi e sostenibili vede nelle Comunità Energetiche un punto di riferimento da cui partire per ridurre i costi energetici e gli impatti ambientali, e portare un beneficio a tutta la comunità.
La documentazione e il video del webinar saranno disponibili a breve
Chi sono i beneficiari del Webinar Verso un futuro sostenibile: il ruolo delle comunità energetiche nella transizione energetica
L'incontro è pubblico ed aperto a tutti, in particolare si rivolge a enti pubblici e realtà private interessate ad approfondire il tema delle Comunità Energetiche Rinnovabili.
La conferenza verrà condotta in modalità ibrida, sarà infatti possibile seguire l'evento in streaming sul sito del Giornale di Brescia oppure partecipare in presenza presso la Sala Libretti all'interno della sede del giornale (Via Solferino 22, Brescia).
Per la partecipazione in presenza è necessario iscriversi a questo link (i posti in sala sono limitati).
Ulteriori informazioni al numero 0303790212.
Contenuti del Webinar Verso un futuro sostenibile: il ruolo delle comunità energetiche nella transizione energetica
L'incontro vede la partecipazione di relatori qualificati in grado di portare punti di vista differenti rispetto ai temi della sostenibilità energetica e delle comunità energetiche: saranno infatti presenti presenti rappresentanti di utility, istituti di credito, enti pubblici, società di progettazione e realtà imprenditoriali.
Modererà l'incontro il giornalista Roberto Ragazzi, redattore presso il Giornale di Brescia.
Vengono di seguito illustrati i relatori e il programma dell'evento:
Clicca qui per scaricare la locandina.
La chiusura dell'evento è prevista per le 18.30
Vantaggi del partecipare al Webinar Verso un futuro sostenibile: il ruolo delle comunità energetiche nella transizione energetica
L'incontro rappresenta un’occasione importante di riflessione e confronto rispetto agli orizzonti futuri delle energie rinnovabili e dello sviluppo delle Comunità Energetiche nei contesti locali, grazie all’utilizzo di soluzioni digitali integrate tese a facilitare l’incontro tra diversi stakeholders impegnati nell'ideazione, progettazione e attuazione del modello delle Comunità Energetiche.