A seguito della grave emergenza sanitaria è risultato sempre più evidente il bisogno di trovare nuovi modi per fare sport ed in particolare individuare strutture adeguate a svolgere le attività sportive all’aperto non solo in modalità individuale ma anche attraverso le associazioni sportive. Per questo motivo Regione Lombardia promuove un nuovo bando che eroga contributi per l’installazione di strutture dedicate allo skyfitness: Bando Sport Outdoor 2021.
OBIETTIVO
L’obiettivo del bando è quello di promuovere la pratica sportiva all’aperto in completa sicurezza attraverso la valorizzazione e rigenerazione di aree verdi urbane e periurbane, rendendole completamente accessibili. Il bando infatti finanzia interventi che si possono raggruppare secondo due linee di intervento:
Linea 1: per interventi volti all’installazione di attrezzature sportive per l’attività a corpo libero che siano accessibili anche ai soggetti con disabilità
Linea 2: per interventi di riqualificazione o allestimento di nuove aree di playground dedicate allo sport outdoor.
CHI PUO’ PARTECIPARE
Possono partecipare al bando tutti gli Enti locali lombardi proprietari o gestori delle aree oggetto d’intervento. I soggetti possono partecipare sia in forma singola sia in forma associata.
RISORSE
La Regione ha stanziato 3.500.000,00 euro. I Comuni potranno presentare una più istanze di contributo.
FINANZIAMENTO
Sarà possibile ottenere un contributo fino al 80% della spesa sostenuta per un massimo di 150.000,00 euro.
SCADENZE
Il bando scade il 30 settembre.