Con la delibera di Giunta regionale n. 2009 del 28 ottobre 2024, è stato ulteriormente prorogato il termine per il perfezionamento della domanda di contributo per la costituzione di Comunità energetiche Rinnovabili in Emilia-Romagna, noto come Fase 2, al 31 marzo 2025.
Cosa prevede la proroga
I 125 progetti già approvati dalla Regione per l’accesso al beneficio stabilito dalla Legge Regionale 5/2022, hanno più tempo per portare a compimento l’iter previsto, che prevede la costituzione vera e propria della CER.
La riapertura dei termini per la presentazione della domanda di contributo tiene conto non solo della complessità normativa che caratterizza l'iter procedurale, ma anche degli eventi alluvionali che hanno recentemente colpito numerosi Comuni del territorio
Altre possibilità di contributi
La settimana precedente la Giunta Regionale aveva prorogato anche il termine per la presentazione delle domande di contributo agli investimenti per realizzazione di impianti a favore delle Comunità Energetiche Rinnovabili costituite, spostandolo al 31 marzo 2025.
Se sei un Comune e vuoi realizzare una Comunità Energetica Rinnovabile e valutare le possibilità di bandi di cofinanziamento, contattaci subito per organizzare una videocall.